info@sharknet.tech
Login
Facebook
Twitter
YouTube
Instagram
  • COME SI USA
  • PERCHÉ SHARKNET
  • TOUR DELL’ APP
  • TECNOLOGIA
  • SHOP
  • it
  • en
Prodotto è stato aggiunto al tuo carrello

Per i subacquei

Scopri come SHARKNET rende ancora più bello praticare questo sport!
nessun post trovato
Trovare più pesci

A caccia di vacanze sub

E’ capitato anche a voi di impazzire dietro alla ricerca di un viaggio sub, del villaggio giusto e dell’ubicazione corretta in base al periodo dell’anno?  Non sempre infatti la nostra agenzia di fiducia è in grado di rispondere adeguatamente alle domande specifiche di un subacqueo, tipo: Se scegliessi le Malvide, è meglio andare a Est o a Ovest degli atolli? L’acqua sarà limpida o torbida? Si potranno fare immersioni con le mante? E gli squali? La corrente sarà forte? Il Diving sarà affidabile? Quante spedizioni ha all’attivo?
L’agente di viaggio (il quale probabilmente non è nemmeno un sub), può trovare difficoltà nel rispondere con precisione.

Le aspettative per una vacanza sono sempre alte, e si sa… di norma una vacanza è un vacanza, è difficile rimanede delusi! Tuttavia ogni subacqueo ha le sue esigenze e aspettative: chi ama il colore, chi il pelagico e chi i soggetti piccoli.

SharkNet ci potrebbe permettere di sfruttare le reali esperienze degli altri per organizzarci la vacanza su misura…senza troppi giri su internet e ricerche di mille forum. E poi, chi può dirlo, magari ci scappa anche la conoscenza di qualcuno di interessante!

Un buddy affidabile ovunque ci si trovi

Tutti d’accordo col dire che il compagno d’immersione non è solo utile, ma è  indispensabile. Durante un’immersione possono succedere tante cose, sia trovarsi a provare emozioni e volerle condividere con qualcuno, sia trovarsi in gravi difficoltà  e aver bisogno di una mano.

Però sarà capitato anche a voi di fare immersioni con persone che non conoscevate e che poi si sono rivelate poco affidabili: una volta ho fatto un’immersione con l’amico di un amico di un amico (giri strani pur di non perdere l’occasione di quell’immersione in Sicilia) che però poi è andato in stress è stato male, ma è rimasto sotto per “paura” di essere accusato di aver rovinato l’immersione. Solo dopo mi ha confessato che non si immergeva da 3 anni!

Incontrare nuovi amici sub
Pericolo in mare

Una gran sicurezza in più

Siamo stati tutti addestrati ad immergerci in sicurezza e, il più delle volte, ci sentiamo tutelati anche dal Diving o da un nostro compagno più esperto. Ci sentiamo sicuri, ma siamo coscienti che sott’acqua anche piccole cose possono avere delle conseguenze. Perdere il compagno o, insieme a lui, non trovare più il resto del gruppo sono piccoli esempi comuni che, però, possono tradursi in situazioni di potenziale rischio, specialmente se ci immergiamo in corrente, di notte o in zone molto trafficate.

SharkNet è uno strumento in più per la nostra tranquillità. Se in superficie non troviamo più la barca o siamo altrimenti in difficoltà, diamo una doppia pacca al dispositivo e SharkNet inizia a lampeggiare e comunica la nostra posizione ai contatti che abbiamo pre-impostato: una telefonata al barcaiolo del Diving, una mail alla centrale operativa di DAN e/o un SMS all’amico che ci aspetta a terra.

Siamo in difficoltà sott’acqua ed abbiamo bisogno di assistenza immediata? Tirando il cordino di emersione di emergenza di SharkNet, lo mandiamo rapidamente in superficie ed il dispositivo trasmetterà gli stessi messaggi di aiuto, includendo anche la nostra profondità.

Abbiamo attivato SharkNet per sbaglio o il nostro problema si è già risolto? Diamo una seconda doppia pacca al dispositivo: se avrà già trasmesso i segnali di allarme, SharkNet invierà un secondo set di messaggi a tutti i destinatari, comunicandogli che adesso è tutto OK!

Con SharkNet rimane solo il piacere delle immersioni!

SHARKNET

  • Home
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Condizioni generali di uso e vendita
  • Cookie declaration

Follow us

Email
Facebook
Twitter
YouTube
Instagram

(c) 2016 SHARKNET Srl

 

 

 

DigiCert.com


  • it
  • en