Gli utenti di SharkNet, oltre a consultare le pagine delle loro immersioni, arricchirle con loro foto e video e visualizzare le principali statistiche personali, trovano inoltre interessante navigare e fare ricerche nelle pagine di altri sub.
Alcune ricerche tipiche sono relative agli utenti con una data esperienza che si sono immersi nel tale sito ed in un tale periodo, per poterli contattare e chiedere consigli. Moltissime altre ricerche, tuttavia, sono relative ai Diving, per poterne scoprire l’offerta e valutarne le caratteristiche: consigliamo a tutti i Diving e scuole di registrarsi gratuitamente nel portale SharkNet e caricare tutto il materiale atto ad illustrare i propri servizi ed attività.
Lo strumento più potente di comunicazione e marketing è tuttavia sempre quello di mostrare e magari far vivere le effettive attività già svolte con altri clienti. SharkNet rende tutto questo immediato ed automatico: le immersioni dei Diving che adottano SharkNet sono registrate ed esplorabili in termini di luoghi di immersione, numero ed esperienza dei sub partecipanti, durate, profondità, etc.
Il nostro migliore strumento di marketing torna quindi ad essere quello di impiegare SharkNet e, semplicemente, fare al meglio il lavoro che amiamo. Le nostre vere attività parleranno per noi: questo è il marketing come dovrebbe essere!